Il Ristorante Anna è il locale dove poter gustare una cucina di pesce che sposa il gusto della tradizione culinaria romagnola alla qualità delle materie prime.
La pienezza dei sapori e la ricerca di semplicità e freschezza sono le caratteristiche principali della cucina di Anna, la proprietaria del locale che insieme al marito Giuseppe e alle loro figlie dal 1981 gestiscono il locale.

La storia del Ristorante Anna è necessariamente la storia della Fam. Gennari e di una vita dedicata al lavoro e alla cura dei particolari affinché i clienti si sentissero come a casa. Negli anni ’80 Anna e Giuseppe rilevarono il chiosco, che si trovava in mezzo alla spiaggia e si rimboccarono le maniche trasformandolo di anno in anno da semplice bar a ristorante di pesce. Oggi il locale ha cambiato un po’ sembianze e colori, soprattutto grazie alla mano di Francesca, la figlia minore, che si è affiancata al timone alla coppia storica ma l’essenza di ciò che il Ristorante Anna rappresenta rimane immutato. Sapore, colore, passione compaiono in ogni piatto direttamente dalle mani di chi li cucina affinché un lieto intermezzo in una giornata di lavoro, o un lauto pranzo in occasione di una cerimonia si trasformino in un sorriso sulle bocche di chi li ha assaporati.

A fare da sfondo a tutto questo ci pensa il mare, nostro impagabile amico, l’odore inebriante della salsedine e la spiaggia, tra le più belle della Riviera.

Vi aspettiamo a casa nostra, affinché anche voi diventiate parte della nostra grande Famiglia.

STAFF

anna fabbri

Anna

Anna, cuoca per diletto e per passione. Si occupa di tutto ciò che riguarda la cucina, a partire dalle materie prime ai condimenti delle pietanze. Sotto sua osservazione prendono forma i piatti da lei creati accompagnati da pasta e piadine fatte rigorosamente a mano. Tenacia e sacrificio sono le sue peculiarità ma d’altronde, per stare in mezzo alle pentole e ai fuochi, bisogna avere carattere.

giuseppe gennari

Giuseppe

Giuseppe, classe 1944 ma energia da vendere. Dove c’è lei, c’è lui in un gioco di reciproca complementarietà. Cucina a parte, lui si occupa di tutto il resto, e quando diciamo “tutto” è proprio tutto. Il suo sorriso è il biglietto da visita principale quando si entra nel locale e il suo viso buono accoglie tutti come un padre.

francesca gennari

Francesca

Francesca, la figlia minore di Anna e Giuseppe, al timone con i genitori nella gestione del Ristorante. Ingegnere Edile/Architettura e arredatrice per professione e passione. Ristoratrice nel DNA. In lei si ritrovano il sorriso del padre e la passione della madre per il gusto. Si occupa dei dolci e di parte di quel “tutto” che è sulle spalle del padre.